Podistica la Stanca

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie flash

VOTA LA TUA GARA PREFERITA NELLA ZONA RISERVATA AI SONDAGGI!

 

Benvenuti su Podistica la Stanca

22° CronoCaserana - 4 gennaio 2020

E-mail Stampa PDF


Si è svolta in un nebbioso pomeriggio di gennaio l'edizione numero 22 della CronoCaserana, gara a cronometro su un percorso di 5200mt che si snoda per buona parte all'interno dell'area protetta de La Querciola, con caratteristici tratti sterrati resi impegnativi dal fango; edizione che ha visto una notevole partecipazione, con oltre 230 atleti iscritti.

Mattatore (anche) di questa edizione il solito Jamali Jilali (Parco Alpi Apuane), che trionfa in 16'31'', precedendo Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana - 17'16'') e Francesco Agnorelli (Polisportiva I'giglio - 17'19''). Fra i Veterani, Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) conquista il gradino più alto del podio fermando il cronometro a 17'46''; dietro di lui si piazzano Luca Silvestri (G.P. Massa e Cozzile - 17'55'') e Antonio Saccardi (ASD Pro Avis Castelnuovo Magra - 18'03''). Nella categoria Veterani Argento vince Luciano Bianchi ( G.P. Parco Alpi Apuane) col tempo di 19'19'', lasciandosi alle spalle Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi - 19'31'') e Roberto Orsi (La Galla Pontedera). Infine, Domenico Coco (Silvano Fedi - 22'18'') è stato il più veloce della categoria Veterani oro, precedendo Franco Dami (Silvano Fedi - 23'11'') e Carlo Matulli (Atletica Alto Reno - 23'35'').

Fra le categorie femminili, Claudia Astrella (Atletica Vinci) è stata la più veloce, impiegando 19'49'' per completare il percorso; secondo gradino del podio per Andreea Luciani (Run...dagi - 20'02'') e terza piazza per Lorena Meroni (Stracarrara Team - 20'07''). La veterana più veloce invece è stata Elena Santi (ASD Prato Promozione) col tempo di 21'36'; completano il podio di categoria due atlete della ASD Orecchiella Garfagnana, Odette Ciabatti (21'44'') e Roberta Pieroni (22'13'').


La A.S.D. G.P. La Stanca Valenzatico ringrazia infinitamente i numerosi partecipanti di questa edizione e vi aspetta per il prossimo anno!!

 

Scarica classifica generale


22^ CRONOCASERANA - ORDINE DELLE PARTENZE

E-mail Stampa PDF

22^ CRONOCASERANA - SABATO 4 GENNAIO 2020

E-mail Stampa PDF

42° TROFEO 5 FRANTOI

E-mail Stampa PDF

Bellissima edizione quella del "42° trofeo 5 Frantoi" a Valenzatico con la presenza di circa 1.000 partecipanti. Anche il meteo ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione!  La vittoria assoluta della gara è andata al marocchino Jilali Jamali (Gruppo Podistico Alpi Apuane) che ha concluso l'intero percorso di  gara in 55’04’’, distaccando di 51’’ Ibrahima Sidibe (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) e di 1’23’’ il compagno di squadra Marco Bonacchi, al quarto posto si classifica Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore) e al quinto Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana).

Per la categoria veterani primo posto per Said Ermili (UISP Pistoia ) che conclude la gara in 57’27’’(settimo assoluto), secondo posto per Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile ) e terzo per Massimo Mennini (Aurora Montale).

Nei veterani argento uomini, affermazione per Roberto Casagni (Asd Montemurlo M.T.) in 1h05’05’’, termina al secondo posto il livornese Flavio Malloggi (Atletica Amaranto Livorno) e al terzo Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia). Ennesimo successo per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani uomini, con il tempo finale di 1h18’07’’, secondo Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio), terzo Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli).

Nelle donne assolute giunge per prima Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) che termina la gara in 1h04’40’’, distanziando di 3’18’’ Elisa Parrini (Radio Centro) e di 3’41’’ Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), seguono Melania Raffaeta (Orecchiella Garfagnana) e Rossella Romoli (Toscana Atletica Empoli).

Tra le veterane vittoria per Odette Ciabatti (Orecchiella Garfagnana) che conclude in 1h10’27’’, secondo posto per compagna di colori, Luciana Aresu e terza Silvana De Pasquale (Gruppo Sportivo Il Fiorino).

La lucchese Donatella Serafini si aggiudica il primo posto nella categoria donne veterane argento, concludendo la gara in 1h18’55’’, seconda classificata Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) e terzo posto per Maria Cristina Fordiani (Prato Nord Podismo).

La classifica di società vede al primo posto la Silvano Fedi con 48 iscritti, seguita dalla Podistica Quarrata (47) ed il Corpo non mente (45).

Scarica Classifica Generale

42° TROFEO 5 FRANTOI - 20/10/2019

E-mail Stampa PDF

Pagina 1 di 10