Podistica la Stanca

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie flash

VOTA LA TUA GARA PREFERITA NELLA ZONA RISERVATA AI SONDAGGI!

 

Benvenuti su Podistica la Stanca

Cronocaserana 2018

E-mail Stampa PDF



Ventesima edizione per la Cronocaserana, gara a cronometro che ogni anno richiama molti atleti a sfidare il breve ma insidioso percorso di circa 5000mt che si snoda all’interno dell’Area protetta de “La Querciola”. Anche questa volta le emozioni l’hanno fatta da padrona, dove ogni secondo si è rivelato risultare decisivo per poter conquistare una posizione in classifica, dando così lo spunto agli atleti a dare il massimo fino all’ultimo metro.

Il vincitore di questa ventesima edizione è stato un maestoso Jilali jamali (GP Parco Alpi Apuane), che ha impiegato solamente 17’10’’ a percorrere i circa 5000 mt del percorso. Seconda piazza per Simone Coraggio (Il Giglio) con un altrettanto ottimo tempo di 17’26’’, mentre Luca Borgianni (Pod. Castelfranchese) va a completare il podio fermando il cronometro a 17’30’’. Nella categoria veterani, successo per Nicola Matteucci (GP Parco Alpi Apuane), che si è lasciato alle spalle Silvano Bonacchi (Silvano Fedi) e Valerio Corsinovi (Le Torri). Franco Olivari (GS Orecchiella) ha battuto tutti nella categoria argento, seguito da Lucio Agostini (GS Gabbi) e Roberto Mei (Silvano Fedi).
Fra le quota rosa, grande prova per Simona Prunea (GS Orecchiella) che riesce a conquistare il gradino più alto del podio col tempo di 19’55’’ , costringendo al secondo posto, per un solo secondo, Elena Konstantos (La Galla Pontedera); piazza d’onore anche per Raffaella Malverti (ASD Circolo Minerva), mentre tra le veterane Elena Jaccheri (La Galla Pontedera) è stata la più veloce, seguita da Odette Ciabatti (GS Orecchiella) e Miria Rosadi (Le Lumache) .

Tutta la Podistica “La Stanca” ringrazia sentitamente tutti gli atleti giunti da varie località di tutta la Toscana e non solo, che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima giornata di sport!!

Per la classifica generale, clicca qui!

Iscritti Cronocaserana 2018

E-mail Stampa PDF

Clicca sull'anteprima per vedere l'elenco completo degli iscritti!

CRONOCASERANA 2018 - SABATO 13 GENNAIO 2018 - ORE 15,00

E-mail Stampa PDF

Gamenoni e Stefanini volano alla Firenze Marathon 2017

E-mail Stampa PDF


Pochi -solo due- ma veramente molto buoni i nostri stanchi che hanno partecipato alla 34° edizione della Firenze Marathon e che hanno difeso i nostri colori con grande spirito e determinazione.

I nostri due alfieri, Simone Gamenoni (in foto) e Moreno Stefanini, hanno infatti ottenuto grandi risultati in questa manifestazione.
Il primo, che nonostante la giovane età vanta già diverse maratone alle spalle, ha tagliato il traguardo di Piazza Duomo fermando il cronometro a 2h55’13’’; un’eccellente prestazione, che gli ha permesso di migliorare non di poco il suo personal best sulla distanza e di confermarsi agli alti livelli ai quali ci sta ultimamente abituando.
Per Moreno Stefanini invece è stato il debutto sui 42.195 km, ma ha affrontato ogni metro di questa competizione con la costanza di un esperto sulla distanza e ciò gli è valso la conquista di un ottimo real time di 3h20’54’’. Decisamente niente male per essere la prima volta!

Quindi ancora grandi prestazioni per i nostri tesserati, dopo la storica vittoria di Samuele Cecchi del 5 novembre alla Volterra-San Gimignano, una delle manifestazioni podistiche più importanti di tutta la Toscana.
Tutta la ASD G.P. La Stanca si vuole complimentare con Simone Gamenoni, Moreno Stefanini e Samuele Cecchi per le loro grandi prestazioni, per il loro spirito e la loro grande forza di volontà che mettono ogni giorno nell’allenarsi duramente per rincorrere (letteralmente) i propri obiettivi e sogni podistici.

40° Trofeo "5 Frantoi"

E-mail Stampa PDF


Nonostante una fredda e nebbiosa mattinata ottobrina, sono stati ben 1062 gli atleti - 485 competitivi e 577 non competitivi - che si sono ritrovati a Valenzatico per la quarantesima edizione dell’ormai storica 5 frantoi, il cui percorso di 15,6 km si è snodato fra le strade delle colline di Quarrata dove un tempo erano presenti molti impianti per la lavorazione delle olive, dei quali solo alcuni oggigiorno sono tuttora attivi.

Sebbene il tracciato sia stato reso impervio dalla fitta nebbia che ha inumidito le strade, la gara è stata comunque molto combattuta; infatti i primi tre atleti sono arrivati nell'arco di soli 15 secondi. Alla fine ad avere la meglio è stato il maestoso Said Ermili (UISP Pistoia), col tempo di 56'13'', seguito da Marco Rocchi (M.D.S.), dal nostro grandissimo Samuele Cecchi e da Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese). Fra i Veterani, visto il successo generale di Ermili, il primo posto di categoria è andato a David Pellegrinotti (GS Le Lumache), piazzandosi davanti a Franco Bartelloni (Stracarrara) e Stefano Bianchini (Toscana Atletica Empoli). Claudio Simi (GP Parco Alpi Apuane) conquista il gradino più alto del podio degli Argento, mentre Roberto Mei (Silvano Fedi) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato) si aggiudicano rispettivamente la seconda e la terza posizione. Nella categoria oro, vittoria per Pierluigi Giordano (Libero), seguito da Mauro Giannini (Silvano Fedi) e Norico Cenci (GS Pieve a Ripoli).

In campo femminile, Anna Laura Mugno (Orecchiella Garfagnana) conquista la vittoria fermando il cronometro a 1h00'47'' e lasciandosi alle spalle Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi) e Gianfranca Secci (Silvano Fedi). Fra le Veterane, Cristina Neri (GS Lammari) è stata la prima a tagliare il traguardo, chiudendo davanti a Paola Pignanelli (Silvano Fedi) e Camelia Barboi (GS Maiano). Nella categoria donne Argento, successo per Stefania Trombi (GS Le Panche Castelquarto); seconda posizione per Rossana Battaglini (Crail INPS) e terza piazza per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese).

Con 74 tesserati iscritti, la Silvano Fedi si è piazzata prima nella classifica delle società. A seguire  le altre premiate: Podistica Quarrata (53), CAI Pistoia (46), Podistica Pratese (45), Montecatini Marathon (42), Prato Nord (38), Quelli del Martedì (32), Misericordia Aglianese (30), 29 Martiri (25), Jolly Motors (23), Podistica Avis Copit (20), Mis. Chiesanuova (19), Croce d’Oro Prato, Podistica le Fonti e ASD Iolo (15).

Oltre alla grandiosa prestazione di Samuele Cecchi, fra i nostri “stanchi” è da sottolineare la grande prova di Simone Gamenoni, che conquista la 9° posizione col tempo di 59'11 . Buone prove anche per Giuliano Burchi (4° Veterano) e Lucia Donati (14° Veterana).

Tutta la Podistica La Stanca ringrazia di cuore i numerosissimi partecipanti e vi aspetta per la prossima edizione ad ottobre 2018!

Clicca qui per la classifica generale!

Pagina 1 di 6

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »