Podistica la Stanca

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie flash

VOTA LA TUA GARA PREFERITA NELLA ZONA RISERVATA AI SONDAGGI!

 

Benvenuti su Podistica la Stanca

La Stanca ha il proprio Campione Nazionale!

E-mail Stampa PDF


Domenica 14 aprile 2019: data che rimarrà impressa, sottolineata, evidenziata nella storia della Podistica La Stanca.
In questo giorno il nostro Simone Gamenoni, giovane stella del nostro gruppo, è riuscito infatti a conquistare il titolo di Campione italiano UISP Categoria MA in occasione della Maratona del Lamone a Russi (RA). Domenica perfetta per il nostro atleta, che ha percorso i 42,195 km con un eccellente tempo di 2h45'44'', prestazione che fra l'altro gli ha permesso di posizionarsi fra i primi 10 atleti della manifestazione.
Continua quindi il percorso di crescita del nostro Simone, che continua a regalare gioie e soddisfazioni prima di tutto a sé stesso, ma anche a tutto il nostro gruppo.

Menzione d'onore anche per gli altri nostri Stanchi presenti alla Maratona del Lamone. Grande prestazione per Antonio Di Sandro, che si piazza subito dietro a Gamenoni chiudendo in 2h46'31''. Buon esordio sulla distanza anche per Paolo Landi, che ha chiuso la fatica in 3h50'43''. Ultimo fra gli stanchi, ma non per impegno, il nostro Giacomo "Game Senior" Gamenoni col tempo di 4h15'42''.

Gli stanchi protagonisti del 10/02/2019

E-mail Stampa PDF

Antonio Di Sandro fa splendere i colori della Stanca alla terza edizione del Trofeo Castello Banfi. Il nostro atleta, che ha corso la distanza maggiore delle tre previste dal contesto del Brunello Crossing (ben 44 km), ha fatto una grandissima prestazione fermando il cronometro sul pregevole tempo di 4h07'53'' e piazzandosi quarto di categoria. Il percorso, dal dislivello di oltre 1700mt, era oltretutto caratterizzato dalle asperità del terreno e questo aumenta il valore dell'impresa!

Non solo Montalcino; i nostri colori questo week-end sono arrivati anche in Spagna! Infatti il nostro "stanco" Sandro Marotta era fra gli oltre 19mila partenti della mezza maratona di Barcellona (meglio nota come la “Mitja marató de Barcelona
”), chiudendo i 21,097km in 1h33'02''.

Da parte di tutta la Podistica La Stanca, i nostri più grandi complimenti a questi due atleti e un sentito ringraziamento per il loro contributo a far conoscere il nostro nome in ogni parte della Toscana, dell'Italia e oltre!


Empoli - 27 gennaio 2019

E-mail Stampa PDF



Cielo coperto stamattina che ha accompagnato gli Stanchi nella trasferta di Empoli. Gara dura, 4 salite di buona intensità,  15 km "strong", con forte presenza di atleti di grande levatura.
Pensate che gli stanchi abbiamo avuto timore di tutto questo? Nemmeno per sogno.....

Un bagliore ha illuminato nostra gara, era la maglietta di Simone il "Game junior". Il nostro formidabile runner ha perso per pochi secondi battuto solo da un fortissimo Filippo Bianchi, ma Simone ha vinto per tutti, commovendo tutti gli stanchi presenti.
Di grande spessore anche le gare di Palandri, Stefanini, Frosali (nei primi 30 veterani), Izzo, Tommaselli (fra i primi 70 assoluti), Sorice, Picchi, Gamenoni Giacomo ("il Game Senior") e dei neo-argento Rateni e Belli.
E' stata una domenica che ricorderemo a lungo con La Stanca che chiude al quarto posto nella classifica delle società con maggior numero di iscritti alla gara.

Montecatini Half Marathon - 20/01/2019

E-mail Stampa PDF

MONTECATINI TERME HALF MARATHON - 20/01/2019

Un grazie di cuore a tutti i nostri atleti per aver partecipato a questa manifestazione!

La STANCA viene   premiata come una delle società  con più partecipanti  e le ns maglie hanno abbagliato la mattinata di Montecatini!

Buoni i piazzamenti di Frosali e Stefanini nei top 20 dei veterani e di Tommaselli  nei top 50!

Incredibile gara  fatta da Antonio Di Sandro che ha tagliato il traguardo al 5° posto assoluto con 1.18!


Partenza ed arrivo  dentro l'ippodromo del Sesana con giro completo iniziale e mezzo giro finale!

Questa volta al posto dei cavalli tanti atleti a colorare l'ippodromo e la città termale, molti provenienti

anche dalle regiorni limitrofe!

Percorso molto bello ed ondulato che ha attraversato il centro di Montecatini, le terme ed il parco!


Scarica la classifica completa

21^ Cronocaserana - Classifiche

E-mail Stampa PDF

Grande successo di partecipazione alla 21^ Cronocaserana che si è appena conclusa: oltre 200 iscritti provenienti da tutta la Toscana e dalle regioni limitrofe.  La Cronocaserana si rivela una competizione molto amata dai podisti nella quale i concorrenti si confrontano, oltre che con gli altri, anche con se stessi avendo la possibilità di  verificare la prestazione ottenuta con quella delle precedenti edizioni.

Fra gli assoluti il più veloce è stato Adriano Curovich  (Atletica Castelfranchese) che ha percorso i 5.200 mt. in 16'41, seguito da Andrea Beconcini (Atletica Vinci) in 16'58 e Niccolò Chiti (Podistica Quarrata) in 17'08. Fra i Veterani trionfo di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) con il crono di 18'51, seguito da Giulio Buchignani  (Libero) in 19'03 e David Bianchini (Atletica Montecatini) in 19'16.  Fra gli argento Gianmarco Scaglia (U.P. Policiano Arezzo) con un tempo di 20'15 ha preceduto Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli)  e Piero Pagnini (Atletica Casalguidi). Nella categoria Oro successo dell'inossidabile Franco Dami (Silvano Fedi) seguito da Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli) e Renzo Fossi (La Torre Firenze). Fra le donne la più veloce è stata Simona Prunea  (G.S. Orecchiella) con il tempo di 19.55, seguita da Simona Carradossi  (G.S. Orecchiella)  20.47 e Elena Cerfeda (Silvano Fedi) 21'03. Infine fra le donne veterane vittoria di Claudia Marzi (G.S. Lammari) che ha bloccato il cronometro a 21'46, seguita da Roberta Pieroni (G.S. Orecchiella) 22'28 e Flavia Cristianni (Lucca Marathon). Il comitato organizzatore (Associazione S.Pietro in Caserana) e l'Asd G.P. La Stanca ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento alla 22^ edizione.

Pagina 1 di 9

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »