Podistica la Stanca

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Notizie flash

VOTA LA TUA GARA PREFERITA NELLA ZONA RISERVATA AI SONDAGGI!

 

Regolamento Interno

E-mail Stampa PDF

REGOLAMENTO A.S.D.  “GRUPPO PODISTICO LA STANCA”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Gruppo Podistico La Stanca” ha come obiettivo la promozione dell’attività del podismo amatoriale sia nel settore agonistico che non agonistico.

Il calendario sportivo decorre dal 1° gennaio e termina il 30 novembre di ogni anno.

Tutti gli appartenenti all'Associazione e chiunque faccia richiesta di iscrizione, devono rispettare il seguente regolamento, che ne disciplina l'attività sportiva.

Ogni socio si impegna a:

  • fornire, prima della scadenza del termine di validità, il certificato medico di idoneità all'attività sportiva agonistica o il certificato del proprio medico curante per quelli del settore non competitivo;
  • partecipare in modo continuativo all’attività sportiva promossa dall’Associazione;
  • indossare il completo gara e la tuta riportanti il logo dell’Associazione e degli eventuali sponsor durante qualsiasi evento sportivo a cui partecipi;
  • arrivare alle iscrizioni delle gare entro e non oltre il termine di 30 minuti prima dalla partenza;
  • partecipare alle riunioni che si terranno ogni lunedì sera dalle ore 21,00 in poi.

All’atto della prima iscrizione ogni socio deve corrispondere la quota associativa per il tesseramento annuale agli enti di promozione sportiva ed un contributo una tantum di Euro 30,00, in cambio gli verrà consegnata il completo gara (canotta e pantaloncini). Per gli anni successivi deve corrispondere la sola quota di tesseramento annuale. E’ disponibile presso la sede sociale un listino prezzi degli accessori con i colori sociali ed il logo a prezzi convenzionati dei quali ogni socio può acquistare (borsone, giaccone, giacca antivento, maglietta invernale e completo dopo-gara estivo).

Per potersi iscrivere all'Associazione bisogna compilare e sottoscrivere l'esatta modulistica da ritirare presso la sede, riguardante anche l'informativa sulla privacy.

L’Associazione provvede ogni mese a scegliere e comunicare  le gare di interesse alle quali ogni socio è tenuto a partecipare.

I premi assegnati all’Associazione nelle singole gare (con l’esclusione delle coppe e trofei) saranno sorteggiati il lunedì sera successivo presso la sede dell’Associazione fra tutti gli atleti   presenti alle relative  gare.

Al fine di stimolare l’attività sportiva agonistica  e non agonistica l’A.S.D. “Gruppo Podistico La Stanca” organizza due trofei sociali: uno incentiverà le qualità dei competitivi, mentre  l’altro la partecipazione di tutti gli atleti dell’Associazione. I relativi dettagli sono indicati negli appositi regolamenti allegati.

I premi non sono cumulabili: la premiazione ad una classifica esclude automaticamente l’altra.

Infine è altresì previsto un ulteriore trofeo denominato “Lo Stanco” al quale parteciperanno tutti i soci, competitivi e non. In tale trofeo verrà redatta una classifica sulla base dei chilometri effettuati da ciascun atleta nell’ambito delle gare scelte mensilmente dal gruppo. In deroga potranno essere sommati i chilometri effettuati in competizioni ufficiali di maratone, ultramaratone, mezze maratone e gare di campionati.